C’è anche il Consorzio Agrario di Ancona tra i sostenitori del progetto sulla coltivazione del nocciolo nelle Marche che potrebbe avere una interessante prospettiva collegata ad una filiera con la Ferrero punto terminale.
Proprio per questo il presidente Alessandro Alessandrini ha partecipato ad un incontro promosso dalla Regione Marche insieme ai rappresentanti della Ferrero e ai vertici della Cooperativa Agricola Montesanto di Potenza Picena con cui l’azienda dolciaria ha preso i primi contatti.
La Regione Marche è fortemente interessata ad approfondire le potenzialità della filiera, valutando la possibilità di implementare misure di supporto all’interno del PSR (Piano di Sviluppo Rurale) in grado di favorire il più ampio sviluppo della progettualità nell’ottica di un coinvolgimento di tutte le aree regionali vocate alla coltura”.
Da parte sua la Ferrero ha ribadito il proprio interesse prospettando un importante piano di investimenti che coinvolgerebbe svariate aree della nostra Regione, selezionate per le proprie caratteristiche vocate a produzioni di alta qualità.
Il Consorzio Agrario di Ancona, forte di una storia di oltre 120 anni a servizio dell’agricoltura, ha assicurato la propria volontà di supportare la filiera attraverso la puntuale fornitura dei migliori prodotti, attrezzi e servizi attraverso tutte le proprie filiali distribuite su tre province.