Le imminenti elezioni europee hanno posto nuovamente al centro del dibattito debolezze e criticità del settore primario nazionale e comunitario. Un comparto strategico ed irrinunciabile che, però, si è lasciato troppo spesso in balia degli eventi e che, nonostante le ben note manifestazioni di inizio anno, non vede ancora risposte concrete ai tanti disagi manifestati.

Proprio di questo si parlerà il prossimo mercoledì 29 maggio, con inizio alle ore 18.00, presso la sede del Consorzio Agrario di Osimo nel corso del convegno organizzato da Marche Agricole dal titolo “L’AGRICOLTURA CHE VOGLIAMO PER LA NUOVA EUROPA”.

Un occasione di incontro e dibattito fra il mondo delle istituzioni – locali e nazionali – e le imprese non solo per esporre problemi e criticità di chi, eroicamente, continua a fare agricoltura nella nostra regione, ma soprattutto per ascoltare proposte e prospettive che il rinnovo delle istituzioni europee potrebbe determinare.

Relatori dell’incontro Alberto Maria Alessandrini Passarini, consigliere di amministrazione AMAP, e l’on. Mirco Carloni, presidente Commissione agricoltura Camera dei Deputati. Modera il dibattito Francesco Cherubini, direttore responsabile di Marche Agricole.